Stai leggendo

Lavoro e sicurezza ai tempi del Coronavirus

Multi Target

Formazione a distanza per Aziende, Cittadinanza, Collaboratori, Dipendenti, HSE, Imprenditori, Lavoratori, Management, Professionisti, Altro

Lavoro e sicurezza ai tempi del Coronavirus

28 Aprile

Brescia, BS, Italia

descrizione

Il 28 aprile 2020 si terrà un convegno gratuito in modalità webinar per raccontare la sicurezza e la quotidianità delle attività lavorative che, ai tempi del Coronavirus, non si sono fermate.
Per riuscire ad affrontare nei luoghi di lavoro l’emergenza COVID-19, correlata alla diffusione del virus SARS-CoV-2, è necessario innanzitutto disporre di corrette informazioni. Informazioni che non riguardano solo la situazione epidemiologica, in continua evoluzione, ma anche la quotidianità specifica e la prevenzione necessaria negli ambiti lavorativi che, in deroga alla normativa nazionale che ha sospeso molte attività industriali e commerciali, continuano le proprie attività.
Cosa sta avvenendo in queste attività che non si sono fermate? Come tutelare salute e sicurezza nelle attività in smart working? Cosa raccontano le testimonianze dei lavoratori che sono stati affetti e sono guariti dal COVID-19?
Il nuovo webinar sul lavoro ai tempi del Coronavirus
Per rispondere a queste domande e fornire utili informazioni, l’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) organizza per il 28 aprile 2020 il convegno gratuito in modalità webinar “Lavoro e sicurezza ai tempi del Coronavirus - Esperienze a confronto”.
Durante il convegno saranno presentate una serie di testimonianze di operatori che raccontano la quotidianità del lavoro durante l’emergenza con riferimento ad alcune realtà lavorative ancora attive.
Si parlerà, ad esempio, di assistenza sociosanitaria, di residenze sanitarie assistenziali (RSA), del lavoro degli operatori sanitari, dell’esperienze delle aziende alimentari, della raccolta e smaltimento di rifiuti, … Si affronterà anche il tema delle attività in smart working e verrà proposta un’interessante testimonianza di un associato AiFOS che è stato contagiato dal virus, che è stato ricoverato in ospedale e che è successivamente guarito.

Risorse utilizzate

Sigla #ILS_AGAINST_COVID-19
Kit grafica #ILS_AGAINST_COVID-19*

0
1

evento organizzato

0
500

Persone raggiunte

Nirvana Salvi

convegni@aifos.it

 
 
INSTAGRAM
#SAFETY4FUTURE
Please Add Widget from here