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INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER LA REGISTRAZIONE ALL’AREA RISERVATA DEL SITO

ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)

Gentile Signore/a,

In riferimento ai dati personali che Fondazione LHS tratta in occasione della compilazione del form per la registrazione all’area riservata del sito web https://italialovessicurezza.it/, ai sensi dell’art. 13 del GDPR Le forniamo le seguenti informazioni.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

  1. Il titolare del trattamento è: FONDAZIONE LHS, via Martiri di Cefalonia nr. 67, 20097 San Donato Milanese (MI), info@fondlhs.orgfondlhs.org. (“Fondazione”)

CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI E FONTE DEI DATI

La Fondazione tratta esclusivamente i Suoi dati comuni riferiti a nome, cognome, dati di contatto, dati personali riferiti a social network quali, a titolo esemplificativo, Facebook, LinkedIn, Twitter.

I dati sono raccolti direttamente presso gli interessati o sono comunicati dai social network, nel caso in cui l’iscrizione avvenga mediante collegamento di un profilo Facebook o Google.

FINALITÀ, BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati da Lei forniti verranno trattati per la seguente finalità:

    1. registrazione all’area riservata del sito web https://italialovessicurezza.it/ al fine di promuovere i propri eventi in tema sicurezza. La base giuridica è l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte. I dati saranno conservati per tutto il tempo della sua iscrizione al sito web e, successivamente, per due anni.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati personali saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati indicati nel modulo di raccolta è necessario per la Sua iscrizione all’area riservata del sito web; pertanto la mancata indicazione di tali dati comporta l’impossibilità per procedere con la sua iscrizione.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e minimizzazione dei dati; potrà essere effettuato sia manualmente che attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, elaborarli e trasmetterli ed avverrà mediante misure tecniche e organizzative adeguate, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire, fra l’altro, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi, evitando il rischio di perdita, distruzione, accesso o divulgazione non autorizzati o, comunque, uso illecito, nonché mediante misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati.

DESTINATARI DEI DATI

I suoi dati possono essere comunicati a soggetti operanti in qualità di titolari autonomi (quali, a titolo esemplificativo, autorità di vigilanza e controllo ed ogni soggetto pubblico legittimato a richiedere i dati) oppure trattati, per conto della Fondazione, da soggetti designati come Responsabili del trattamento, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

    1. società del Gruppo Saipem anche non presenti all’interno dell’UE (sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea o sulla base delle standard model clauses) al fine di svolgere attività di gestione delle previsioni contrattuali ed effettuare eventuali attività di gestione del personale;
    2. soggetti terzi (a titolo indicativo società fornitrici di servizi informatici, società fornitrici di servizi di invio di e-mail massive, ecc) anche non presenti all’interno dell’UE (sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea o sulla base delle standard model clauses) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I dati potranno essere trattati esclusivamente dai dipendenti del Titolare o dei Responsabili del trattamento deputati al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati personali che La riguardano, la loro rettifica, la cancellazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento nonché l’integrazione dei dati personali incompleti e la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR. Inoltre, ove applicabile, potrà revocare il consenso prestato in qualsiasi momento.

Tali diritti possono essere esercitati in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare, inviando un’apposita richiesta per iscritto all’indirizzo e-mail info@fondlhs.org

Inoltre, ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e di ricorrere agli altri mezzi di tutela previsti dalla normativa applicabile.

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